Ti sei sempre chiesta come si sentiva tua nonna quelle sere d’inverno ad ascoltare la radio davanti al caminetto? Sorelle vintage di ieri e di oggi, sintonizzatevi sui nostri canali, va ora in onda il nostro show: il Nina’s Radio Night! Siamo nel 2222.
Sono ormai secoli che le radio non esistono più. In un futuro super digitalizzato la comunicazione passa attraverso ben altri canali- e la dittatura dell’immagine ha ridotto le frequenze un tempo usate dalle radio al silenzio. Non tutte però! Un gruppo di coraggiose dj innamorate di quello strumento dimenticato sfida i tempi – e non solo- allestendo una particolarissima trasmissione. Fra reperti di ogni genere e moderne reinterpretazioni dei vecchi classici di quella che un tempo fu la Radio le nostre quattro nostalgiche conducono a riscoprire il fascino antico dell’immaginazione.
Desiree Demetra Donata e Dora alle prese con la più romantica delle sfide Nina’s-avvolte da un’atmosfera in bianco e nero- saranno voce e corpo delle divine del passato- sapienti narratrici di mondi perduti – interpreti di capolavori dimenticati in un susseguirsi di colpi di scena e colpi di sole – battiti del cuore e battiti di ciglia. Sostenute nel loro sforzo dall’affetto del loro pubblico – da nuvole di glitter e dalla generosità di un filantropo- il misterioso Aristide Priscilla – sono pronte a guidarvi in un viaggio alla salvezza dei ricordi e non so di quelli…
Nina's Radio Night domenica all'Arci Ohibò – MILANO
di e con Demetra (Ulisse Romanò), Desiree (Gianluca Di Lauro), Donata (Alessio Calciolari) e Dora (Lorenzo Piccolo)
luci e suono Pietro Paroletti,
costumi Federica Ponissi e Giada Masi
supervisione artistica Francesco Micheli
assistente alla regia Marta Erica Arosio