Vai al contenuto

Città a misura di drag?

Un laboratorio intensivo per sperimentare incursioni urbane! Domenica 20 ottobre, Parco dei Triangoli, Gallaratese

Insieme a una rete di altre realtà e associazioni, le Nina’s sostengono il progetto THE QUEER CITY, del Polimi DESIS Lab del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, che si propone un’indagine su spazi urbani inclusivi e plurali.

Il 20 ottobre, al Parco dei Triangoli, nel Gallaratese, un piccolo festival ricco di attività celebra il debutto di SPAZIO Q?!, un nuovo spazio pubblico di convivialità, socialità e di espressione.

foto Silvia Varrani

In quest’occasione proporremo QUEER CITY LAB, un laboratorio gratuito di un pomeriggio, che confluirà in un flash mob nel corso del nostro dj set Serata Spaccatacchi, che scalderà le aiuole e i vialetti del Parco dalle 20 alle 23.

Attivandoci più che mai sull’idea di incursione e di azione collettiva, proveremo a scoprire le possibilità delle drag di avere un impatto sull’ambiente cittadino.

Le drag sono creature multiformi, altamente adattabili a ogni superficie (più o meno glitterata). Possono mordere con i loro tacchi sia l’asfalto che i manti erbosi – anche se a volte con esiti difficili!

Città vuota, cantava Mina,
bruci la città, rispondeva Grandi,
e noi ci chiediamo:
Qual è la città che sogniamo?

Il laboratorio è aperto a persone di ogni età, etnia, genere e esperienza.

QUEER CITY LAB
Quando: domenica 20 ottobre 2024
Dove: Parco dei Triangoli

Via Adolfo Omodeo, 29, Milano
MM1, fermata Uruguay
Orari: workshop dalle 15 alle 19
+ performance ore 20

Info e prenotazioni: info@ninasdragqueens.org

Torna ai laboratori